Resi e rimborsi

Resi e rimborsi

Una autorizzazione al reso (RMA), autorizzazione alla restituzione (RA) o autorizzazione alla restituzione merce (RGA) è una parte del processo di restituzione di un prodotto al fine di ricevere un rimborso, la sostituzione o la riparazione durante il periodo di garanzia del prodotto.

L’acquirente del prodotto deve contattare il produttore (o il distributore o il rivenditore) per ottenere l’autorizzazione a restituire il prodotto.

La RMA risultante o numero di RGA dovranno essere inclusi  all’interno della confezione del prodotto restituito; non verrà accettato alcun reso privo di RMA.

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  • Il numero di RMA dovrà essere richiesto per autorizzare il rientro di materiale di cui si richiede la riparazione o la sostituzione “quando previsto”.
  • Per richiedere il numero di rientro RMA, si prega di contattare il ns. supporto tecnico  contattando Sunsetcash o mandando una mail a info@sunsetcash.it che vi fornirà eventuali indicazioni per eseguire, dove previsto, dei test diagnostici al fine di determinare la causa del difetto.
  • Si prega di richiedere l’autorizzazione di rientro RMA utilizzando l’apposito modulo in allegato “RICHIESTA RMA”.
  • Non includere nella spedizione materiale che non è stato autorizzato al rientro. Il materiale inviato senza la dovuta autorizzazione potrebbe essere rifiutato.
  • Si prega di indicare sui documenti di trasporto e sui pacchi della spedizione il numero di RMA allo scopo di semplificare le ns. procedure di ricezione del materiale stesso.
  • La richiesta del numero di rientro RMA è obbligatoria anche per il materiale in garanzia.
  • Le spese di spedizione del materiale reso sono a carico del Mittente, saranno a ns. carico solo le spese di rientro di materiale se in garanzia, non saranno accettati rientri con spese a carico del ricevente.
  1. La merce in garanzia verrà riparata o sostituita (quando previsto) nel più breve tempo possibile; senza costi aggiuntivi per i prodotti in garanzia sempre che l’anomalia riscontrata non sia dovuta ad un guasto causato da un uso improprio del prodotto. La merce viaggerà sempre a carico del cliente.
  2. La garanzia sui prodotti ha durata 12 mesi dalla data di consegna della merce. Qualora fossero scaduti i termini di garanzia prima di procedere con l’eventuale riparazione, verrà comunicato con un offerta scritta l’importo dovuto per la stessa. Normalmente l’importo della riparazione è consuntivato dal Fornitore solo dopo la presa visione del materiale, quindi la merce verrà spedita al Fornitore per la quotazione di riparazione. Il cliente si impegna a riconoscere ad Sunsetcash Euro 50.00 (cinquanta) quale contributo fisso per la spedizione più l’eventuale costo della riparazione se si intendesse procedere.
  3. Nel caso che il materiale reso per riparazione, anche se in garanzia, non dovesse risultare effettivamente difettoso, verrà addebitato al Cliente un importo pari a Euro 50.00 (cinquanta) quale contributo fisso per le spese sostenute per la verifica funzionale.